SICUREZZA E AMPI SPAZI
La posizione e gli spazi del Villaggio Olimpico offrono un soggiorno sicuro e confortevole.
Al momento dell’arrivo del gruppo, è prevista l’accoglienza da parte del nostro personale specializzato, che si occuperà della sistemazione nelle camere, del noleggio dell’attrezzatura e del deposito presso la ski-room fronte piste.
Dopo cena, mentre le studentesse e gli studenti partecipano alle coinvolgenti attività guidate dal nostro staff di animazione, i maestri di sci si incontrano con i docenti per definire gli ultimi dettagli operativi delle lezioni sciistiche. Solitamente il programma prevede lezioni al mattino e al pomeriggio, flessibili e adattabili alle esigenze specifiche del gruppo e sotto la guida di maestri qualificati. I gruppi sono composti da 10 a 14 studenti e suddivisi in base all’età e al livello di esperienza, per garantire un apprendimento personalizzato e sicuro.
Nel tardo pomeriggio e serata, il nostro staff di animazione propone quotidianamente attività ludiche e ricreative, offrendo autentiche opportunità per socializzare e divertirsi insieme, al rientro dalle piste. Le serate sono animate da un ricco calendario di eventi: spettacoli teatrali, giochi, serate musicali e feste presso la discoteca del Villaggio.
Al termine della settimana bianca, si tiene una cerimonia di premiazione alla presenza dei maestri di sci, per celebrare i progressi e il divertimento vissuto insieme.
A Bardonecchia, oltre alle attività sciistiche, si aprono molteplici opportunità per esperienze extrasciistiche, momenti ricreativi e formativi che arricchiranno il vostro viaggio di istruzione.
Un professionale staff di animazione è a disposizione con attività coinvolgenti e assistenza durante la vacanza, dall’accoglienza alle attività sciistiche.
Tornei sportivi, passeggiate ed escursioni alla scoperta del territorio locale, momenti ludici organizzati nei numerosi spazi adibiti a sale gioco accompagnano le giornate delle ragazze e dei ragazzi rendendo ancora più piacevoli sia i momenti di attività che quelli di relax. Le serate vedono invece alternarsi rappresentazioni teatrali, spettacoli di cabaret, giochi ed eventi musicali che sanno coinvolgere gli ospiti e garantire una divertente conclusione alle intense giornate sulla neve.
Qualificati maestri, tutti tesserati FISI, guidano i ragazzi in ogni tipo di percorso sportivo, dall’avviamento al perfezionamento dello sci o dello snowboard. Ogni corso si conclude con una gara di sci e con la consegna di valutazioni personali sul livello raggiunto. Gli studenti hanno la possibilità di allenarsi su piste ben attrezzate e sicure servite da moderni impianti di risalita.
Le ragazze e i ragazzi vengono suddivisi in classi omogenee per livello, con un rapporto medio di 1 maestro ogni 10-14 partecipanti
È possibile organizzare incontri sul Codice delle piste, lezioni di nivologia, rischio valanghe e sull’uso degli A.R.V.A.
Su richiesta è possibile svolgere le lezioni di sci – snowboard in lingua inglese per uno o più giorni. Un’opportunità per esercitarsi nel listening ad speaking e apprendere nuove terminologie inerenti allo sport e nello specifico al mondo dello sci.