Bardonecchia offre numerose possibilità di praticare escursioni e trekking sulle proprie montagne anche con l’ausilio degli impianti di risalita. Di seguito trovate alcune proposte degli itinerari più suggestivi e panoramici che si possono effettuare servendosi dei diversi impianti di risalita disponibili.
Presso l’ufficio Skipass potrete inoltre richiedere la cartina dei sentieri praticabili con l’ausilio degli impianti.
Per conoscere tutti gli itinerari disponibili e visualizzare la cartina completa clicca qui
Bardonecchia e le sue valli offrono un’infinità di alternative per chi ama camminare in montagna: sentieri, mulattiere e strade militari dai fondovalle alle cime delle montagne, dai 1300 ai 3500 metri di quota. L’ampia varietà di sentieri disponibile si adatta alle esigenze di tutti gli appassionati: per chi ama semplicemente passeggiare, per l’escursionista attento, per l’alpinista più esigente.
Lungo itinerari assolati e passeggiate tra i boschi di abete e larice potrete raggiungere le cime più note di Bardonecchia e dell’Alta Val di Susa: la Guglia Rossa, la Val Fredda, le Tre Croci, il ghiacciaio del Sommeiller, il monte Tabor e la cime del Pierre Menue con possibilità di piacevoli soste nei Rifugi alpini e presso i numerosi alpeggi in quota.
Per chi preferisce camminare in gruppo, Bardonecchia organizza gite per tutte le età e per tutti i gusti, con esperti accompagnatori e animatori.
Scarica la cartina dei sentieri.